Seleziona una pagina

Termini e Condizioni

Servizi SPV/Bookness Standard

Il presente documento (denominato d’ora in avanti Contratto) contiene le condizioni generali di contratto per la fornitura di servizi speciali (denominati d’ora in avanti SPV/Bookness) finalizzati alla pubblicazione di libri cartacei e/o digitali tra l’Operatore Book4freedoom s.r.l.s. (Partita IVA: 15569501008 Sede legale in Piazza Sallustio, 3 – 00187 – ROMA Sede operativa in Via Tunisia, 3 – 63821 – Porto Sant’Elpidio (FM) email: info@scrittorevincente.com pec: azienda-book4freedom@legalmail.it tel. 3275850112) e l’Autore del Libro. Le presenti condizioni generali di contratto si applicano – salve successive modifiche da parte dell’Operatore – a qualsiasi Libro dell’Autore, anche futuro, di cui venga richiesta all’Operatore la pubblicazione cartacea e/o digitale.

Premesso che:

– l’Autore ha già scritto un Libro in una forma idonea alla pubblicazione e i cui contenuti sono di sua esclusiva responsabilità.

– L’Operatore ha la capacità intellettuale e una organizzazione aziendale tale da poter erogare professionalmente i servizi SPV/Bookness oggetto del presente Contratto.

Ciò premesso,

si conviene e stipula quanto segue:

Art. 1 (Oggetto del Contratto)

1.1 – OGGETTO PRINCIPALE: Il presente Contratto ha ad oggetto la fornitura da parte dell’Operatore all’Autore di servizi speciali finalizzati all’autopubblicazione di libri cartacei e/o digitali in Italia e all’estero, secondo le procedure previste da SPV/Bookness e riportate nel sito www.selfpublishingvincente.it.

1.2 – SERVIZI EXTRA: Accanto a summenzionati servizi, l’Operatore fornirà all’Autore, se richiesti, gli ulteriori Servizi Editoriali e di Marketing che saranno in ogni caso oggetto di diverso e separato accordo tra le parti.

1.3 – AUTOPUBBLICAZIONE: L’Autore è consapevole che il presente Contratto non può essere qualificato come contratto di edizione ai sensi e per gli effetti degli artt. 118 e segg. della legge 22 aprile 1941, n. 633, e ss.mm.ii., che – fermo restando quanto previsto dall’Art. 5.2 che segue – l’Operatore non può essere qualificato come editore nei rapporti tra le parti del presente Contratto.

 

Art. 2 (Diritti d’Autore)

2.1 – DIRITTI DELL’AUTORE: I diritti dell’opera pubblicata appartengono interamente all’Autore. L’Autore potrà stampare le copie in autonomia con Amazon o altre tipografie senza nulla dovere all’Operatore. L’Autore potrà eventualmente ri-pubblicare il Libro con altro editore come e quando vorrà, senza nulla dovere all’Operatore. L’Autore potrà eventualmente togliere dalla pubblicazione il Libro come e quando vorrà, senza nulla dovere all’Operatore. L’Autore potrà rivendere i diritti per trasposizioni cinematografiche e/o di altro genere, senza nulla dovere all’Operatore. 

2.2 – TRASFERIMENTO TEMPORANEO PER FARE I LAVORI: Al fine di render eseguibili i servizi SPV/Bookness, l’Autore trasferisce all’Operatore in via non esclusiva e temporanea (per la sola durata dei lavori necessari alla pubblicazione) – con espressa facoltà di sublicenza a soggetti terzi (quali sono le piattaforme dove il libro sarà pubblicato) – i soli diritti necessari per l’esecuzione del presente Contratto. 

 

Art. 3 (Guadagni dell’Autore)

3.1 – GUADAGNI ONLINE E OFFLINE: L’Operatore NON avrà alcun diritto di ricevere compensi – di qualsiasi natura essi siano – dall’opera venduta:

  • su Amazon in cartaceo e in ebook in Italia e all’estero;
  • su ogni negozio online dove sarà eventualmente pubblicata in formato digitale;
  • dalle librerie sul territorio aderenti al servizio “Amazon business per le librerie”;
  • nella vendita diretta (cioè quando il lettore paga l’Autore per avere il libro) con presentazioni, dal proprio sito web, dai social network e in altri contesti. 

L’Autore, nei casi summenzionati,  avrà quindi il 100% dei guadagni che riceverà dalle piattaforme in cui sarà pubblicato, stampato e venduto il suo libro secondo la strategia prevista da SPV/Bookness.

Affinché un libro pubblicato in self publishing sia eventualmente anche ordinabile dalle librerie presenti sul territorio nazionale tramite il distributore Fastbook, bisogna usare un ISBN associato a un marchio editoriale italiano (come SPV o Bookness) e provvedere alla fornitura dei libri in base alle richieste delle librerie. Per questo motivo è necessario che l’Operatore sostenga dei costi per l’attivazione e il mantenimento di tale sistema distributivo. In tale scenario, l’Autore, per le vendite derivanti dalle librerie che ordineranno il libro tramite Fastbook, riceverà comunque dalla Book4fredom s.r.l.s. dei compensi pari al 20% sul prezzo di vendita (con prezzi congrui rispetti al costo di stampa) e fungerà per l’autore anche da SOSTITUTO D’IMPOSTA , accollandosi quindi le tasse e riconoscendo con note di diritto d’autore il guadagno netto all’Autore. Anche in questo caso i diritti dell’opera (Art. 2) appartengono sempre e solo all’Autore. 

Art. 4 (Struttura del Libro)

4.1 – CONTENUTI DEL LIBRO: Il Libro scritto dall’Autore verterà sui temi da lui scelti; i contenuti dell’opera che verranno pubblicati con SPV/Bookness saranno esattamente e interamente quelli inviati dall’Autore all’Operatore. L’Autore dovrà inviare l’opera completa preferibilmente in un file Word (“.doc”) o in un qualsiasi formato digitale editabile (per es. “.pages” “.rtf”, “odt”, etc.). In ogni caso, l’Operatore non apporterà a sua discrezione cambiamenti al contenuto o formattazioni speciali come corsivi, grassetto, maiuscole etc.. L’Operatore, a partire dal file ricevuto dall’Autore, svolgerà le attività di impaginazione professionale del libro cartaceo ed eventuale creazione dell’ebook, come previsto dal pacchetto di attività scelte da SPV/Bookness.

4.2 – CORREZIONE ED EDITING: L’Operatore non prenderà in carico alcuna attività di correzione dell’opera (sia correzione di bozze o editing) se non commissionata a seguito di una negoziazione indipendente dal presente oggetto contrattuale. 

L’eventuale preventivo economico per la correzione del libro dipenderà dal numero di cartelle editoriali da correggere e dal tipo di correzione di cui il testo necessiterà. 

Da questo link:

https://selfpublishingvincente.it/editing-del-libro/

è possibile ricevere, senza alcun costo per l’Autore, un preventivo per la correzione del libro e anche un breve giudizio sull’opera. 

4.3 – IMMAGINI E CONTENUTI MULTIMEDIALI: Eventuali immagini e contenuti multimediali presenti nel Libro, devono essere inviati all’Operatore a parte e nella forma esatta in cui saranno pubblicati.  Per avere una qualità di stampa buona le immagini devono avere una risoluzione adeguata (si consiglia almeno 300 dpi) e dimensioni adeguate (si consiglia larghezza 2500 pixel). Le immagini devono essere in formato PNG o JPG. I grafici che dovranno avere lo sfondo bianco devono preferibilmente essere inviati con lo sfondo trasparente per avere la massima qualità grafica su stampa cartacea.

4.4 – TITOLO, COPERTINA, SINOSSI, BIOGRAFIA, PREZZO: Nel Libro comparirà il nome scelto dall’Autore come autore dell’opera (può differire quindi dal suo nome anagrafico); il titolo – ed eventuale sottotitolo – saranno esattamente quelli che l’Autore avrà comunicato all’Operatore nel questionario apposito. L’Operatore, solo in accordo con l’Autore e su sua richiesta, provvederà a una eventuale revisione dei dati forniti dall’Autore (titolo, sinossi, biografia, prezzo, copertina) per renderli più efficaci nella vendita che avverrà nei negozi online.

4.5 – COPERTINA PERSONALIZZATA: L’Autore avrà due opzioni per la copertina, una compresa nel costo dei pacchetti standard SPV/Bookness (Opzione A) e una invece che ha un costo a parte (Opzione B). 

Nell’opzione A (compresa nel pacchetto SPV/Bookness) :

  • la scelta del modello di copertina è limitata a uno dei modelli  predefiniti di SPV/Bookness;
  • l’immagine frontale di fondo deve essere fornita dall’Autore scorporata dal testo (titolo e nome autore in primis);
  • l’Autore deve possedere i diritti dell’immagine fornita per uso commerciale;
  • non è consentita alcuna personalizzazione grafica oltre quanto previsto dal modello scelto. 

Nell’opzione B (non compresa nel pacchetto SPV/Bookness e oggetto di diverso e separato accordo tra le parti), l’Operatore:

  • farà un’analisi di mercato per definire la soluzione più efficace per l’Autore;
  • si accollerà i costi dell’acquisto dell’eventuale immagine frontale dal suo database di immagini professionali;
  • effettuerà un’elaborazione grafica ad hoc comprensiva di copertina frontale, dorso, quarta di copertina per cartaceo e copertine per ebook. 

 

Art. 5 (Pubblicazione del Libro)

5.1 – DIRITTO DI COMMERCIALIZZAZIONE: L’Autore garantisce e dichiara di essere l’esclusivo titolare dei diritti di utilizzazione commerciale dei contenuti del Libro e, comunque, di poterne liberamente disporre nella misura necessaria all’esecuzione del presente Contratto. Qualora l’Opera sia stata precedentemente pubblicata, l’Autore dichiara e garantisce di possederne i diritti e di poterne liberamente disporre nella misura necessaria ad eseguire il Contratto stesso. 

5.2 – CODICI ISBN: Il Codice ISBN per un libro non è obbligatorio ma serve a identificare a livello internazionale una pubblicazione, per dare un’impronta professionale all’opera, per consentire la distribuzione alle librerie e la sua attribuzione permette di abbassare l’IVA dal 22% al 4% nella vendita degli ebook. Ogni formato di libro diverso richiede un diverso codice ISBN. Con SPV/Bookness l’Autore può fornire i propri codici ISBN mediante richiesta inserita nell’apposito questionario da compilare all’avvio dei lavori. Il costo di 2 ISBN (cartaceo e ebook) in Authorpublishing su www.isbn.it è di 150 € + IVA. L’Operatore, anche per evitare questo costo aggiuntivo all’Autore, all’interno del servizio SPV/Bookness, può fornire a titolo gratuito all’Autore i suoi codici ISBN. L’Autore, usando così i codici ISBN forniti dall’Operatore, è consapevole che il Libro sarà contrassegnato nei negozi online con codici ISBN di titolarità dell’Operatore ma ciò non pregiudica in nessun modo tutto quanto previsto dal presente Contratto, in relazione in particolare agli articoli 2 e 3 summenzionati sui diritti e guadagni dell’opera. 

5.3 – SCELTA DEI CANALI DI VENDITA: La scelta dei diversi canali di vendita fatta dall’Operatore sarà effettuata per ottenere: la massima remunerazione in diritti d’autore per ogni copia venduta, la distribuzione più ampia possibile, i tempi più rapidi di consegna del Libro, l’alta affidabilità della piattaforma di vendita, l’alta qualità della stampa del Libro, la possibilità da parte dell’Autore di controllare sempre il numero di copie vendute e i guadagni raggiunti, la possibilità di ricevere i proventi in modo trasparente e rapido. 

5.4 – QUESTIONARIO: Per pubblicare il Libro, l’Autore dovrà inviare in un apposito file Word (o Pages) che gli sarà consegnato all’avvio dei lavori i suoi dati e i dati del libro. 

5.5 – CONTROLLO DELL’IMPAGINATO: Una volta che l’Operatore avrà effettuato l’impaginazione professionale dell’opera, il PDF creato sarà inviato all’Autore per richiedergli il “controllo dell’impaginato”. 

In questa fase l’Autore dovrà segnalare all’Operatore in un unico file di testo l’elenco di tutte le ultime modifiche che intende apportare al PDF, segnalando:

  • il tipo di modifica da fare, 
  • il numero di pagina in cui farla,
  • la posizione in cui farla all’interno della pagina.

Non è ovviamente possibile in questa fase modificare direttamente il file Word dell’opera per non compromettere il lavoro grafico di impaginazione già svolto. 

L’elenco di modifiche che possono essere fatte nel controllo dell’impaginato riguarda: modifica delle spaziature nei paragrafi (ad es. spazio tra titolo e prima riga, spazio tra punto e riga successiva), dimensionamento e posizionamento di eventuali immagini inserite nel testo, sostituzione di brevi pezzi di testo, eventuali errori ortografici, tipografici, di punteggiatura e refusi non individuati precedentemente. 

Solitamente un unico controllo dell’impaginato risulta essere più che sufficiente per addivenire correttamente alla pubblicazione. 

Nonostante questo, in talune circostanze eccezionali, il team SPV si riserva la possibilità di valutare se è il caso o meno di concedere un’ulteriore revisione con successiva richiesta di modifica da parte dell’Autore.

In ogni caso, se le modifiche e i ripensamenti sul testo si dovessero protrarre oltre il dovuto, l’Autore sarà preventivamente informato dei costi extra necessari per svolgere i lavori straordinari richiesti. 

Se nella fase di controllo dell’impaginato l’Autore noterà degli errori che sono causati dall’Operatore (come ad es. paragrafi tagliati, parole attaccate, modifiche del testo che non erano presenti nel testo originale), allora le modifiche concesse saranno tutte quelle necessarie per sistemare gli errori causati dall’Operatore.

5.6 – AUTONOMIA DELL’AUTORE PER SUCCESSIVE MODIFICHE: L’Autore potrà eventualmente procedere in autonomia alle modifiche del testo, copertina, prezzo, descrizione, biografia, categorie, parole chiave operando nelle piattaforme sulle quali avviene la pubblicazione, avendo così a disposizione un numero illimitato di modifiche. 

L’Operatore, per supportare l’Autore da questo punto di vista, nell’email di consegna dei lavori, invierà all’Autore in formato digitale un Corso post-pubblicazione che fornirà delle linee guida per gestire il Libro in autonomia dopo la pubblicazione. Affinché l’Autore sia pienamente autonomo per svolgere queste operazioni è ovviamente necessario che abbia le sufficienti conoscenze di uso di applicazioni web, editing e grafica.

5.7 – EBOOK: L’ebook verrà creato partendo dall’ultimo file del Libro cartaceo approvato dopo il controllo dell’impaginato. Ciò consente di avere il file privo di errori nel testo. Tuttavia, in fase di conversione in ebook alcune formattazioni e/o caratteri speciali utilizzati dall’Autore (ad esempio: maiuscolo, tabelle, font non standard, etc.) potrebbero occasionalmente generare piccole variazioni rispetto al contenuto del formato cartaceo. L’Autore avrà cura di verificare anche in questo caso il contenuto dell’ebook e, se sarà necessario, al fine di sistemare gli ultimi aspetti, avrà a disposizione un controllo dell’impaginato dell’ebook come già fatto per il cartaceo. 

5.8 – EMAIL DI CONSEGNA DEI LAVORI: Il Libro, a seconda del servizio scelto, sarà pubblicabile in due versioni principali: in formato cartaceo e/o in formato digitale (ovvero in ebook) a seconda del tipo specifico di pubblicazione scelta. L’Operatore, comunicherà all’Autore che la pubblicazione è terminata con l’invio di una mail specifica il cui oggetto conterrà le parole “Email di consegna dei lavori”. All’interno di questa email l’Autore troverà le username e password per accedere alle piattaforme in cui il suo Libro è stato pubblicato e le istruzioni per gestirlo con un corso post-pubblicazione (come controllare le vendite, come eventualmente modificare il testo, cambiare il prezzo). 

5.9 – MODIFICHE POSTERIORI ALL’OK ALLA STAMPA: L’Autore potrà eventualmente richiedere ulteriori modifiche anche dopo aver dato il suo ok alla stampa/pubblicazione, ma saranno oggetto di diverso e separato accordo tra le parti. Infatti, anche il solo cambiamento di una virgola, per ri-pubblicare la nuova versione del libro è necessario modificare il file e gestire il processo di pubblicazione per diverse piattaforme di publishing. Il prezzo minimo di un ulteriore controllo dell’impaginato è di 70 € + IVA e comprende un elenco di massimo 20 modifiche che saranno apportate ai file cartacei ed ebook. 

 

Art. 6 (Variazione delle modalità di pubblicazione e responsabilità)

6.1 – PIATTAFORME DI PUBBLICAZIONE E NEGOZI ONLINE: Le piattaforme di pubblicazione nelle quali il Libro sarà pubblicato, così come gran parte delle tecnologie su cui si basa il web, sono potenzialmente soggette nel tempo a variazioni di diverso tipo. Pertanto, dopo che il Libro è stato pubblicato, l’Operatore non sarà in nessun modo responsabile di eventuali variazioni causate dalle piattaforme di pubblicazione, come ad es. della modalità di pubblicazione, dell’erogazione delle commissioni economiche garantite dalle piattaforme stesse (ritardi, decurtazioni), di stampe cartacee non conformi. L’Autore è altresì consapevole che i negozi online dove sarà venduto il libro appartengono a soggetti terzi e che, pertanto, l’Operatore non potrà essere considerato in alcun modo responsabile in caso di disservizi, interruzioni o malfunzionamenti dei siti web (gestiti dagli stessi negozi online) attraverso i quali sia distribuito il Libro. L’Autore è inoltre consapevole che alcuni negozi online, in considerazione della propria politica commerciale, potrebbero decidere di non distribuire il Libro, senza che ciò possa essere in alcun modo imputato a responsabilità dell’Operatore.

6.2  – AUTORIZZAZIONE A PUBBLICARE: L’Operatore non potrà essere ritenuto responsabile di qualsiasi svista, refuso o contenuto inappropriato qualora l’Autore lo autorizzi a pubblicare senza aver preventivamente visionato i file del Libro. 

6.3  – CONTENUTO CONFORME: L’Autore dichiara e garantisce che il contenuto dell’Opera non è contrario a norme di legge e non viola, né in tutto né in parte, diritti di terzi.

6.4  – L’OPERATORE NON È RESPONSABILE DEI CONTENUTI: L’Autore ha l’obbligo di manlevare sostanzialmente e processualmente l’Operatore e a mantenerlo indenne da ogni danno, perdita, accusa, responsabilità e costo, ivi incluse le spese legali – in qualsiasi modo collegate a richieste, contestazioni e pretese di soggetti terzi – relative alla alla commercializzazione e/o riproduzione del contenuto del Libro e/o alla sua pubblicazione secondo i servizi SPV/Bookness.

6.5 – LA RESPONSABILITÀ DEI CONTENUTI È SOLO DELL’AUTORE:  La responsabilità legale dei contenuti riportati nel Libro in ogni forma essi siano (testo ed eventuali contenuti multimediali come immagini, audio e video) è completamente a carico dell’Autore. Infatti, l’Autore, prima che il suo Libro sia pubblicato, dovrà inviare all’Operatore una comunicazione di conferma alla pubblicazione. Dopo tale conferma, l’Operatore potrà procedere alla pubblicazione del testo come indicato nel presente documento e, in nessun caso, l’Operatore, sarà responsabile, né da un punto di vista legale che personale, dei contenuti riportati nel Libro stesso. 

6.6PRIVACY : A questo link https://selfpublishingvincente.it/privacy-policy/ è riportata la Privacy Policy inerente al presente Contratto. In aggiunta si specifica che l’Operatore userà nella fase di pubblicazione una email di proprietà dell’Autore il cui accesso è condiviso tra Autore e Operatore per un periodo necessario sino al completamento della pubblicazione. Nel questionario che sarà consegnato all’Autore, l’Autore troverà tutte le informazioni necessarie su come usare questa email specifica. A pubblicazione avvenuta sarà l’Autore ad aver cura di cambiare la propria password per privare dell’accesso all’email all’Operatore. In caso l’Operatore si impegna a cancellare la password in suo possesso dopo la consegna della pubblicazione. Le responsabilità legali di invio di comunicazioni di ogni tipo dall’account email condiviso durante la fase di pubblicazione saranno tutte – nessuna esclusa – a carico dell’Operatore. Le responsabilità legali di invio di comunicazioni di ogni tipo dall’account email condiviso dopo la fase di pubblicazione saranno tutte – nessuna esclusa – a carico dell’Autore.

Il periodo di pubblicazione è delimitato dalla distanza temporale tra:

– INIZIO LAVORI: l’invio della email dell’Autore all’Operatore con tutti i dati necessari per procedere alla pubblicazione,

– FINE LAVORI: l’invio dell’email dell’Operatore all’Autore con la comunicazione di consegna dei lavori e quindi l’avvenuto completamento della pubblicazione.

6.7 – AUTONOMIA NELLA GESTIONE DEL LIBRO: L’autonomia nella gestione della pubblicazione da parte dell’Autore dipenderà anche dalla minima conoscenza che ha nell’uso di strumenti informatici basilari. Se l’Autore non è in grado di accendere un computer e/o di consultare una pagina web, questo servizio NON fa per l’Autore.

6.8 – NESSUNA ILLUSIONE O FALSE PROMESSE:  Si sono fatti tutti gli sforzi possibili per far sì che questo servizio e le sue potenzialità siano presentati in maniera completa e dettagliata. Sebbene il/i settore/i in cui questo sito web si inserisce si proponga di contribuire al miglioramento della vita delle persone attraverso l’affermazione esistenziale con la scrittura, non vi è alcuna garanzia che attraverso queste tecniche o le idee contenute nel materiale proposto saranno ottenuti risultati (siano essi la trasformazione del proprio Libro in un bestseller o il raggiungimento della ricchezza economica con la scrittura). Gli esempi forniti non devono in alcun modo essere interpretati come garanzia di possibili risultati economici e di altro tipo. La capacità di ottenere tali risultati dipende solo ed esclusivamente dalla persona che utilizza il servizio SPV/Bookness. Questo NON vuole intendersi come un metodo per diventare ricchi. Il numero di vendite che si potranno fare col servizio SPV/Bookness dipenderà dall’interesse che il Libro avrà nel mercato e soprattutto dal marketing svolto dall’Autore nella fase successiva alla pubblicazione. Ovviamente la modalità di pubblicazione speciale fatta col servizio SPV/Bookness, l’ottimizzazione delle informazioni che andranno nei negozi online aiuteranno il Libro dell’Autore ad avere maggiori conversioni in vendita allorquando un visitatore visiterà la pagina di vendita del Libro nei negozi online. 

6.9 – AZIONI DERIVANTI DAI CORSI: L’Operatore non è in alcun modo responsabile per le azioni intraprese da chi utilizza il materiale compreso nei Corsi di SPV/Bookness.

 

Art. 7 (Esecuzione dell’oggetto, tempistiche e penali)

7.1 – TEMPI DI PUBBLICAZIONE: I tempi necessari per la pubblicazione del libro sono compresi tra 7 (sette) e 30 (trenta) giorni lavorativi dal momento in cui l’Autore avrà fornito all’Operatore i dati propedeutici alla pubblicazione, ossia il testo finale del Libro (corretto e pronto per la stampa) e il Questionario debitamente compilato. Questi tempi variano in funzione della lunghezza o dimensioni del testo, della sua complessità e dalle eventuali richieste supplementari fatte dall’Autore.

7.2  – PENALI PER RITARDI: Per ogni giorno di ritardo nella consegna della pubblicazione, se l’Autore riterrà opportuno agire nei confronti dell’Operatore, l’Operatore dovrà rimborsare l’Autore 50 € per ogni giorno di ritardo, sino a una somma massima di 400 €.

7.3  –  CONSEGNA DATI DI ACCESSO: A pubblicazione avvenuta, entro massimo 3 gg lavorativi dalla stessa, l’Operatore invierà all’Autore tutti i dati di accesso alle piattaforme di pubblicazione e la guida per operare nelle piattaforme in modo autonomo.

Sarà premura dell’Autore, subito dopo l’avvenuta pubblicazione, di cambiare le password di accesso alle singole piattaforme in modo che nessun altro all’infuori dell’Autore potrà visualizzare i dati di vendita e modificare la configurazione editoriale della pubblicazione. 

7.4  – COMUNICAZIONI CON LO STAFF DELL’OPERATORE: Al fine di tutelare l’Autore, fargli ricevere risposte da ogni operatore autorizzato, tracciare ogni attività e scambio di dati, le comunicazioni tra l’Autore e lo staff di SPV/Bookness avverranno primariamente via EMAIL. 

Ovviamente è possibile comunicare anche via telefono ai numeri aziendali forniti all’Autore per avere informazioni urgenti, ma ogni scambio deve prima di tutto avvenire via email. In accordo al carico di lavoro, i tempi di risposta alle email saranno al massimo di 24/48 ore da calcolare nei giorni lavorativi e non festivi.

7.5  – ASSISTENZA PRIORITARIA E ORDINARIA: A pubblicazione avvenuta l’Autore avrà diritto a 30 giorni solari di assistenza prioritaria (risposte via email in massimo 24/48 ore gg lavorativi, il telefono aziendale è sempre attivo in orario lavorativo). L’assistenza in questi 30 giorni consiste in consigli su come gestire il libro nelle piattaforme di pubblicazione. È comunque possibile prenotare video consulenze strategiche (ad es. come usare KDP Select per fare promozioni, come attivare Amazon Seller, come usare Amazon Ads, Facebook Ads etc.) che saranno in ogni caso oggetto di diverso e separato accordo tra le parti.

Trascorsi i 30 gg avrà comunque sempre diritto all’assistenza ordinaria (risposte via email in massimo 72 ore gg lavorativi, il telefono aziendale è sempre attivo in orario lavorativo).

7.6  – DIRITTO DI RECESSO: Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto stipulato entro il termine di 14 giorni decorrente dal giorno dell’acquisto del servizio. Il diritto di recesso viene meno qualora il Cliente abbia accettato che il Fornitore dia inizio immediato alla prestazione del servizio, anche prima che siano decorsi i 14 giorni dall’acquisto del servizio. Nel caso in cui il Cliente decida di avvalersi del diritto di recesso, deve darne comunicazione all’Operatore a mezzo di Raccomandata da spedire a Book4freedom srls Via Tunisia 3 P.S.Elpidio 63821 (FM) o PEC  da spedire a book4freedom@legalmail.itCon la ricezione della comunicazione con la quale il Cliente comunica l’esercizio del diritto di recesso, le parti del presente contratto sono sciolte dai reciproci obblighi, fatto salvo quanto previsto ai precedenti punti del presente articolo. Il cliente può recedere dal contratto, rimborsando all’Operatore le spese sostenute e pagando il compenso per l’opera svolta. L’Operatore può recedere dal contratto per giusta causa. In tal caso egli ha diritto al rimborso delle spese fatte e al compenso per l’opera svolta, da determinarsi con riguardo al risultato utile che ne sia derivato al cliente. 

Art. 8 (Legge applicabile, risoluzione controversie, foro competente)

8.1 Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.

8.2 Qualunque controversia tra le parti concernente la validità, l’interpretazione, l’efficacia, l’esecuzione e/o qualsiasi questione riguardante il presente contratto sarà devoluta alla competenza esclusiva del Foro della sede legale dell’Operatore (Piazza Sallustio 3 00187 Roma), salva la presenza di altro foro inderogabile per legge. Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 del Codice Civile, il CP dichiara di aver preso visione e di approvare espressamente e specificamente le clausole del contratto contenute negli articoli di seguito indicati: 1) Oggetto del Contratto, 2) Diritti d’Autore, 3) Guadagni dell’Autore, 4) Struttura del Libro, 5) Pubblicazione del Libro, 6) Variazione delle modalità di pubblicazione e responsabilità, 7) Esecuzione dell’oggetto, tempistiche e penali.

 

Le informazioni contenute in questo Sito Web, che siano i testi scritti, i contenuti audiovisivi o gli elementi grafici sono di esclusiva proprietà dell’editore di questo Sito Web e la loro riproduzione non consentita è perseguibile a norma di legge. Tale riproduzione in ogni caso è assolutamente vietata senza previo consenso dato per iscritto.