Opzione Base: Copertina gratis (inclusa nel prezzo del servizio di pubblicazione)
Per la progettazione di copertina si parte con il progetto del cartaceo, perché rispetto all’ebook ha un livello di complessità aggiuntivo consistente nella definizione della grafica anche per il dorso e per la quarta di copertina, oltre che per la copertina frontale.
Amazon permette di creare delle copertine personalizzate sfruttando 11 modelli che ha già disposizione. In basso sono riportati gli 11 modelli.
Se non vuoi spendere altri soldi per il progetto di copertina ti basta scegliere uno dei modelli sottostanti ed usare una immagine per lo sfondo geometricamente idonea al modello da te scelto.
Infatti, come puoi vedere in basso, ci sono dei modelli che hanno l’immagine di sfondo da piazzare solo nella copertina frontale e ci sono altri modelli con immagini di sfondo che “abbracciano” anche il dorso e la quarta di copertina del libro. Non puoi quindi usare una immagine troppo allungata orizzontalmente per la copertina frontale, come quindi non puoi usare una immagine troppo allungata verticalmente per ricoprire la parte frontale del libro, il dorso e la quarta di copertina.
Se non hai già a disposizione una immagine di sfondo, e non vuoi spendere per averne una, puoi scaricarti la tua immagine di sfondo idonea ad essere usata per fini commerciali seguendo le istruzioni del Corso speciale che riceverai dopo aver acquistato uno qualsiasi dei servizi di SPV.
Nello stesso Corso troverai anche le indicazioni per siti in cui trovare immagini professionali a pagamento adatte per le copertine di libri.
Con questi modelli NON è possibile fare personalizzazioni grafiche aggiuntive oltre quanto previsto dal template. Ad es. se nel template non c’è l’immagine autore nel retro, non può essere inserita.
Per personalizzare la copertina ulterioremente serve l’opzione PRO.

Modello A

Modello B

Modello C

Modello D

Modello E

Modello F

Modello G

Modello H

Modello I

Modello L
