Pubblica il Tuo Libro con

Self Publishing Vincente

Pubblica il Tuo Libro

Insieme a noi ottieni:

IL 100 % DEI DIRITTI della TUA opera.

GUADAGNI SINO AL 70% del prezzo di vendita del libro.

ASSISTENZA PROFESSIONALE  E COSTANTE via telefono, email e video-call.

OGNI ATTIVITÀ TECNICA svolta da professionsti: dall’impaginazione alla copertina, dalla creazione dell’ebook alla pubblicazione in Italia e all’estero.

LA PUBBLICAZIONE QUANDO VUOI, a partire da 7 giorni dalla ricezione del testo.

COPIE AUTORE ai prezzi più bassi: ad es. un libro di 170 pagine costa 2 € a copia. 

UN LIBRO OTTIMIZZATO PER VENDERE ONLINE: con la nostra esperienza eviti tutti gli errori, anche i più comuni.

LA POSSIBILITÀ DI CONTROLLARE le vendite con certezza e in tempo reale e INCASSARE I GUADAGNI ogni mese.

UNA GUIDA DI OGNI ASPETTO legato alla pubblicazione, da come ordinare le copie a quello fiscale.

I MIGLIORI STRUMENTI E STRATEGIE per vendere il tuo libro spiegate in modo semplice da veri professionisti del marketing librario. 

Ci rivolgiamo a:

Creativi

Autori di romanzi, racconti, poesie, libri illustrati, per bambini e ragazzi, che vogliono farsi leggere grazie alla loro fantasia.

Saggisti

Autori di manuali, saggi, guide e biografie che vogliono trasmetterci le loro esperienze e conoscenze.

Imprenditori

Imprenditori, liberi professionisti, formatori e coach che intendono usare il libro come micidiale strumento di marketing.

Perché SPV è più efficace di altri servizi di publishing?

Il motivo per cui con Self Publishing Vincente ottieni mediamente dei risultati di vendita più elevati di ogni altro servizio di assistenza all’auto-edizione, sta proprio nella metodologia di pubblicazione usata.

Il nostro approccio alla pubblicazione, unico nel mercato editoriale italiano,  si basa sulle seguenti caratteristiche:

Sfrutti gli strumenti del bookstore dove si vende di più

La pubblicazione è gestita primariamente dove avviene OGGI oltre l’80% delle vendite di libri online che, piaccia o no, è Amazon. Per questo pubblichiamo il tuo libro con KDP di Amazon, proprio come fanno gli autori bestseller. Se userai un aggregatore ciò non sarà possibile. Vuoi vendere oppure no? 

La distribuzione sarà comunque globale

Il tuo libro è distribuito ANCHE su tutti i principali negozi online oltre ad Amazon per avere la massima distribuzione possibile e vendere anche negli altri bookstore.

Esclusività dinamica e strategica

L’eventuale esclusività ad Amazon potrai darla anche solo temporaneamente e in funzione di strategie di marketing ben precise, studiate in base alla nostra esperienza per farti avere i massimi benefici di vendite.

Maggiore Conversione in Vendita dalla pagina del Bookstore

Ti consigliamo come impostare al meglio gli elementi online che impattano in modo cruciale sulle vendite: copertina, titolo, sinossi, biografia, categorie, parole chiave, prezzo e possibilità di ottenere, da subito, tante buone recensioni.

Consulenza di veri esperti per vendere il libro

Ricevi la nostra consulenza per promuovere al meglio il suo libro e i migliori corsi di marketing librario sia per venderlo online che offline. In questo modo saprai giorno dopo giorno quali eventuali azioni fare per vendere sempre di più.

No al singolo aggregatore!

NON usiamo un solo sistema (aggregatore) per distribuire il tuo libro sui principali negozi online e in primis su Amazon, come invece fanno tutti gli altri servizi che trovi online (Ilmiolibro, Youcanprint, StreetLib, Booksprint, Passione Scrittore etc.) 

Questa accortezza fondamentale per noi implica un aumento di lavoro che siamo felici di fare perché per te c’è così un aumento di probabilità di successo.

Infatti questa nostra scelta ti garantisce la possibilità di :

👉 sfruttare i potentissimi (e gratuiti) strumenti promozionali di Amazon (KDP Select) per vendere il tuo libro;

👉  controllare con certezza le vendite in tempo reale sia del cartaceo sia dell’ebook;

👉  avere il massimo dei guadagni dalle copie vendute online;

👉  incassare puntualmente ogni mese i guadagni delle tue vendite. 

Come puoi capire, in questo modo si può innescare un effetto volano andando, se vorrai, a reinvestire una parte dei guadagni in pubblicità per vendere sempre di più, senza tirar fuori i Tuoi soldi.

Creerai così una macchina che vende in automatico il tuo libro e che si alimenta economicamente da sola.

Osserva per cortesia le classifiche di vendita dei libri su Amazon e vedrai che ai primi posti NON ci sono libri pubblicati con singolo aggregatore… La domanda quindi è:

Perché i self publisher che vendono di più in Italia usano la stessa strategia di combinazione dei bookstore di SPV? 

Perché FUNZIONA!

Ma non è finita Qui!

Creiamo il miglior prodotto da vendere online

Ti insegniamo a gestire la pubblicazione in autonomia

Sì! Hai capito bene!

In autonomia. Non dipenderai da nessuno!

Cosa deve fare l’Autore per pubblicare con SPV?

PASSO 1

Inviare al team di Self Publishing Vincente il FILE DI TESTO del suo libro nel caso lo avesse già scritto. Altrimenti, se ha bisogno di delegarne la scrittura, i nostri ghostwriter, in 30 giorni, sono in grado di scrivere per l’Autore un libro di almeno 150 pagine, previa un’intervista di 3 ore da fare all’Autore. 

PASSO 2

Compilare un semplice QUESTIONARIO in Word con i suoi dati e quelli del libro (titolo, descrizione, formato preferito…). Nel caso non sapesse come compilare questi dati, sarà il nostro staff a guidarlo passo dopo passo anche telefonicamente.

RISULTATO

Dopo massimo 7 giorni – o nella data decisa dall’Autore  –  il libro sarà pubblicato nei principali negozi online in cartaceo e/o in ebook, in Italia e all’estero.

Alcune Storie Meravigliose

“Ho seguito Emanuele sin dall’inizio… sono sicuro che grazie a lui altri autori troveranno il modo di realizzare il loro sogno.”

Pietro De Viola

Autore dell'ebook self fiction più scaricato di sempre in Italia con 35.000 copie

“Seguendo le strategie di Emanuele Properzi sono riuscita a vendere tantissimo… è stato incredibile quando in classifica ho superato Dan Brown!”

Lilia Carlota Lorenzo

Scrittrice self-publisher thriller N°1 in Italia con 14.000 copie

“Scoprire il mio romanzo in classifica prima di Ken Follet e Dostoevsky è stato per me una incredibile emozione… grazie Emanuele!”

F. G. Bart

Autrice di "La scomoda memoria" uno dei romanzi storici in self più venduto su Amazon

“Mi sono affidato ai servizi di Emanuele Properzi, perché, quando si tratta di marketing librario, a differenza di altri esperti a cui mi sono rivolto in passato, Emanuele  sa di cosa si sta parlando.

Stefano Lanciotti

Il self publisher numero 1 di vendite in Italia

L’esperienza e le conoscenze di Emanuele per l’autopubblicazione nel mercato editoriale italiano sono il meglio che un autore oggi può avere.”

Oreste Maria Petrillo

Autore del libro self italiano di cultura fisica più venduto di sempre

Emanuele è il miglior consulente di self publishing in Italia, grazie a lui ho venduto migliaia di copie, è un genio del marketing editoriale.”

Giancarlo Fornei

Scrittore e formatore "Il coach delle donne" autore di diversi libri di successo

“Ho pubblicato da solo il mio libro, non mi sono rivolto a un’editore.

Ho conosciuto il self-publishing grazie a Emanuele Properzi, personaggio geniale e professionista eccezionale, colto e stimolante. Da anni aiuta gli scrittori esordienti a pubblicarsi.
Mi ha fatto capire che un libro non va solo scritto, ma va aiutato a divulgarsi.

La definizione più corretta per Emanuele è “Consulente Editoriale”.”

Alessandro Ippolito

Uno dei più importanti registi televisivi italiani (Stranamore, Scherzi a parte, Telemike, ecc...) e l'inviato più famoso della televisione commerciale

Scegli il Servizio più Adatto a Te

“Dopo aver pubblicato svariati libri con editori diversi, ed essermi ritrovato ogni volta a fare i conti con una distribuzione e una promozione inesistenti, mi sono imbattuto in Self Publishing Vincente di Emanuele Properzi.

Devo dire che mi sono imbattuto in un servizio preciso e professionale, al punto che rimpiango di non averlo conosciuto prima. Per le mie future pubblicazioni mi avvarrò senza dubbio di questo servizio.”

Roberto Zaretti

Fondatore insieme a Alex Billico del business Hekla One

Grazie al supporto di Emanuele Properzi sono riuscita a pubblicare il mio libro. L’opera è rivolta alle famiglie che hanno figli con sindromi autistiche e disturbi pervasivi dello sviluppo.

Il servizio di pubblicazione Self Publishing Vincente stato per me davvero prezioso!”

Daniela Vanillo

Autrice del libro "Le pescatrici di voci

“Emanuele Properzi è un esperto di self-publishing ed è la persona a cui rivolgerti se vuoi pubblicare un libro in Italia, in autonomia.

“Emanuele conosce tutti i trucchi del mestiere! Quali sono le cose da fare e da evitare.

“Se vuoi pubblicare il tuo libro, ti consiglio di dare un’occhiata al programma di Emanuele perché è veramente, veramente efficace.”

Valerio Fioretti

3 volte autore bestseller Amazon, uno dei più importanti web-marketer italiani

Emanuele Properzi

Emanuele Properzi

Fondatore e curatore di ScrittoreVincente.com

Emanuele è uno dei massimi esperti italiani di self-marketing editoriale e self-publishing.

Autore dei corsi di self marketing editoriale più letti e recensiti in Italia, che hanno generato oltre 100 casi editoriali verificati.

Properzi ha sviluppato in questi ultimi 10 anni strategie di pubblicazione e promozione editoriale che hanno portato al successo scrittori di ogni tipo, dai romanzieri ai poeti, dai saggisti agli autori di manuali e infoprodotti.

Le sue conoscenze di marketing, scrittura e imprenditoria gli permettono anche di fornire un supporto completo agli autori, sia per chi intende vendere la propria opera fiction ma anche a imprenditori che intendono usare il libro come strumento di marketing.

Domande?

Perché SPV ha requisiti migliori di ogni altro tipo di servizio di auto-pubblicazione italiano?

Semplicemente perché SPV è la combinazione delle migliori piattaforme di pubblicazione e prende il meglio dei requisiti da ognuna di esse.

Perché SPV è il servizio di Self Publishing che riscuote in media i maggiori risultati in Italia su più scrittori?

Perché SPV tiene conto di una procedura di pubblicazione unica, che interseca le pubblicazioni sulle piattaforme di self publishing più potenti del mercato e vantaggiose per l’autore.

Inoltre SPV non lascia l’autore da solo dopo la pubblicazione ma fornisce un supporto reale per la definizione della strategia promozionale più adeguata per ottenere sin da subito vendite sia online che offline.

Il segreto che sta alla base di SPV, è prendere il Meglio dalle Migliori Piattaforme di Self Publishing e fondere i requisiti migliori delle migliori piattaforme in una pubblicazione.

Le piattaforme di pubblicazione in SPV sono state scelte in base ai seguenti criteri:

  1. massima visibilità del libro,
  2. migliore posizionamento sul web delle pagine di vendita,
  3. massimi guadagni per ogni copia venduta,
  4. possibilità infinite di revisioni autonome a costo zero,
  5. accesso al controllo delle vendite e della pubblicazione con sistemi facili ed efficaci,
  6. possibilità di scalare facilmente la pubblicazione al mercato internazionale,
  7. migliori tempi di consegna del libro,
  8. assistenza professionale nelle spedizioni,
  9. il più basso costo per la copia autore,
  10. migliore rapporto qualità/costi per la stampa professionale.
Quali sono i margini di guadagno per ogni copia venduta?

I margini di guadagno per il libro cartaceo dipendono dai costi di stampa.

Amazon ti garantisce comunque per il libro cartaceo:

  • il 60% sul prezzo di vendita del libro a cui va tolto:
    •  0,60 € per ogni copia
    •  0,012  per ogni pagina da stampare

Ad esempio con un libro cartaceo di 150 pagine venduto a 17 €, il margine di guadagno per ogni copia venduta ammonterebbe a:

(17/100 x 60) – 0,60 – (0,012 x 150) = 7,8 € a copia

Guadagni sull’Ebook

Con la strategia di SelfPublishing Vincente, i margini di guadagno per le due versioni di ebook sarebbero:

  • ebook venduto da Amazon e pubblicato con KDP = 70%
  • ebook venduto dagli altri negozi di StreetLib = dal 40% al 60% a seconda dei negozi

Simulazione di guadagno per 1.000 copie vendute con SelfPublishing Vincente

Considerando un libro che:

  • in cartaceo costi 17 € (150 pagine),
  • in ebook 4,99 €

e che le vendite siano così suddivise:

  • 40 % cartaceo da Amazon
  • 50 % ebook da Amazon
  • 10 % da altri negozi online con distribuzione Streetlib

Il bilancio degli incassi con Self Publishing Vincente ammonterebbe a:

  • cartaceo = 7,8 € x 400 = 3.120 €
  • ebook Amazon = 3,49 € x 500 = 1.746 €
  • ebook Streetlib (media 50% di guadagno) = 2,5 € x 100 = 250 €

Totale incassi per 1.000 libri venduti online (40% carta, 60% ebook)= 5.116 € !

Con l’editoria classica avresti guadagnato circa 10 volte meno.

Pubblicando senza la strategia di Self Publishing Vincente, ossia convogliando tutte le vendite dell’ebook su Streetlib (quindi anche quelle su Amazon), oltre a non avere la possibilità di usare gli strumenti promozionali di Amazon (KDP Select), avresti rinunciato a circa 500 € di guadagni, ossia all’ammontare complessivo delle royalties che avresti con l’editoria classica.

Supponiamo che, in aggiunta a queste copie vendute online, tu abbia fatto anche 3 presentazioni dal vivo in cui complessivamente hai venduto 100 copie del cartaceo.

Il costo delle copie-autore che acquisterai da Amazon per “uso personale” (idonee quindi a fare presentazioni) per un libro di 150 pagine è circa di 2,5 € a copia.

Vendendo il libro a prezzo standard alle presentazioni (17 €), avresti quindi un margine di guadagno per ogni copia venduta di 14,5 €.

L’incasso dalle 3 presentazioni sarà quindi di 1.450 €

Totale incassi per 1.000 libri venduti online (40% carta, 60% ebook) e 100 alle presentazioni dal vivo = 6.566 € !

Ovviamente su questi incassi ci vanno pagate le tasse in accordo alla tua posizione fiscale che il tuo commercialista di fiducia potrà chiarirti.

Investire nella pubblicazione con SelfPubslihing Vincente in realtà non è da considerarsi come un costo ma come un investimento che a stretto giro potrai recuperare agevolmente attraverso azioni di marketing mirate.

Se hai scritto un buon libro e svilupperai un minimo di marketing efficace, credi che in soli 3 mesi vendere la metà delle copie di quanto sopra esposto non sia fattibile?

Guadagneresti così almeno 3.000 € che ricoprirebbero per tante volte l’investimento fatto per pubblicare con SPV

Perché SPV NON è editoria a pagamento?

Premessa: l’azienda dietro a SPV è di Emanuele Properzi che NON è un editore, ma è il gestore di due e-commerce che vendono corsi e servizi sul publishing e marketing editoriale piuttosto conosciuti nel mercato editoriale italiano, grazie soprattutto alla risonanza del sito www.ScrittoreVincente.com, di cui Properzi è il curatore.

Risposta: SPV non è assolutamente editoria a pagamento ma è un servizio erogato dai professionisti dello staff di SPV che eseguono la procedura di auto-pubblicazione di SPV per conto dell’autore.

Questo lavoro che i tecnici devono svolgere è impegnativo e complesso, e solitamente, a seconda della pubblicazione scelta, richiede un impegno dei tecnici esperti che va dalle 15 alle 20 ore lavorative, a seconda della pubblicazione e del tipo di libro.

Quindi, il costo che l’autore deve sostenere per avere un servizio di SPV specifico riguarda (al netto delle tasse) le seguenti 4 macro-voci:

  1. il pagamento delle ore di lavoro dei tecnici esperti dello staff di SPV,
  2. la possibilità di usufruire di un servizio di self publishing unico in Italia per la sua rapidità,
  3. le guide passo passo associate ad ogni pubblicazione SPV,
  4. la consulenza specifica dell’esperto Emanuele Properzi per ogni pubblicazione SPV.

Pubblicare un libro con SelfPublishing Vincente è come costruirsi una casa la cui proprietà è completamente dell’autore (diritti dell’opera e margini di guadagno massimi).

Per costruire una casa ci vogliono però i muratori.

I professionisti di SPV sono proprio questi muratori.

L’autore li paga una volta e poi, a costruzione completata, li saluta e si gode la sua casa senza dover pagare l’affitto 😉

Infatti, pubblicare con editore richiede di “pagare l’affitto”, non avendo la proprietà della casa/opera e decurtando il grosso dei guadagni dalle vendite.

Se l’autore vuole evitare di delegare a terzi il lavoro di pubblicazione, può risparmiare il costo del servizio e, acquistando il Corso di SPV, può sviluppare in totale autonomia la pubblicazione.

È chiaro che un qualsiasi autore, seppur con conoscenze di publishing, pc e grafica, la prima volta che affronterà la pubblicazione SPV, impiegherà – da statistiche reali effettuate su 22 autori – almeno il triplo delle ore (cioè almeno 60 ore che per un 1 ora al giorno sono 2 mesi di lavoro) del tecnico esperto con risultati “da verificare attentamente”.

Se l’autore non ha una capacità accettabile di publishing, pc e grafica, allora è meglio che si rivolga allo staff di SPV per avere in massimo 7 giorni il libro pubblicato senza nessun pensiero evitando così settimane di mal di testa e risultati non ottimali.

Si può pagare senza Paypal?

Certo! Puoi pagare sia con carta di credito sia tramite bonifico bancario.

Il processo è molto semplice e rapido ed è costituito dai seguenti 3 passi.

PASSO 1 

Effettua l’acquisto del pacchetto di pubblicazione che più ti piace e clicchi il pulsante “Aggiungi al Carrello”.

PASSO 2 

Subito dopo verrai reindirizzato alla pagina “Carrello” di SPV dove troverai il tasto “Concludi ordine”.

PASSO 3 

Concluso l’ordine, verrai reindirizzato alla pagina “Cassa” di SPV dove potrai scegliere l’opzione di pagamento che preferisci tra le 3 disponibili: Paypal, Carta di Credito, Bonifico Bancario.

Cliccando sulla opzione preferita, subito dopo saranno mostrate le informazioni corrispondenti per procedere col sistema di pagamento scelto.

Quali sono le attività tecniche che l’autore dovrà fare una volta che ha consegnato i dati per procedere alla pubblicazione?

Nessuna attività tecnica e nessun mal di testa per l’autore.

L’autore dovrà solo aspettare comodo che i professionisti dello staff di SPV svolgano il proprio lavoro secondo le indicazioni già concordate nel questionario.

L’attesa sarà comunque breve, perché con SPV sono garantiti i tempi di pubblicazione più rapidi in Italia.

Una volta che la pubblicazione sarà completata, l’autore riceverà il “Corso di SPV Dopo la Pubblicazione” che gli consentirà di imparare semplicemente – e in modo rapido – come gestire in autonomia la propria pubblicazione.